top of page

Il COLORE GIALLO E I SUOI BENEFICI

IL COLORE GIALLO E I SUI BENEFICI

🌻


Colore del sole, colore dell'oro, in cromoterapia il giallo è un colore che aiuta a riacquistare vitalità ed energia, un colore vitale che sottolinea la ricerca del nuovo. Ecco che questo potere che contraddistingue il giallo nella cromoterapia viene utilizzata in diverse circostanze di disagio psicofisico, apatia e depressione.

Il rapporto tra giallo e cromoterapia viene reificato in una serie di altri ambiti, tra cui l'abbigliamento e la personalità. Il soggetto che veste di giallo sta bene con

se stesso, in quanto questa cromia viene associata al senso di identità, all'Io, all'estroversione. Quindi giallo uguale forte personalità. Sinonimo di vivacità, estroversione, leggerezza, crescita e cambiamento, il giallo stimola l'attenzione e l'apprendimento, accrescendo la concentrazione.

La personalità del giallo è rappresentata da termini quali dominante, intellettuale, coraggioso, responsabile, coordinato, socievole e cordiale. Quindi chi tra voi risulti un po' insicuro e giù di tono, passi a questa tonalità in grado di donare gioia e fiducia in se stessi.

Secondo la cromoterapia, il giallo è controindicato nei casi di irritabilità, nervosismo e sovreccitazione.


Abito disponibile su Priscasoulart.com

95 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Prisca SoulArt

bottom of page